Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2016

Correre a Berlino: Mendelssohn-Bartholdy Park (Kreuzberg)

Un fazzoletto di verde appena a sud di Potsdamer Platz. Abbastanza insoddisfacente. Vacci solo se abiti lì vicino e hai poco tempo a disposizione, oppure se sei agorafobica e il Tiergarten ti mette l'ansia. Per arrivare: fermata U2 Mendelssohn-Bartholdy Park

Correre a Berlino: Fritz-Schloß Park (Moabit- Mitte)

Labirintico parco di medie dimensioni a nord dell'Hauptbahnhof, confinante con uno stadio sportivo, una scuola elementare, una piscina e un sacco di altra roba, che non sono ben riuscita a identificare a causa di una tanto densa quanto deprimente nebbia che ha fatto da cornice alla mia visita. Adatto per allenamenti intensi, come puoi vedere. Ha anche ampi e attrezzatissimi spazi giochi per bambini. Per arrivare: bus 187 fermata Alt-Moabit/Rathenowerstr., oppure U9 fermata Turmstraße, e poi una decina di minuti a piedi in direzione est.

Correre a Berlino: Park am Weißen See (Pankow)

Parco non particolarmente ampio a Nord di Prenzlauerberg, prende il nome dal lago al suo interno. Un po' periferico ma molto gradevole e armonioso, è interamente pianeggiante, e perciò ideale per corse leggere e soprattutto per passeggiate intorno al lago. Anche con 4°, la pioggerella e il solito cielo color cenere. Per arrivare: tramvia M4 fermata Berliner Allee/Indira Gandhi-Str.